Informativa sulla privacy completa

Si riporta di seguito l’informativa obbligatoria relativa al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 (pubblicato nella G.U. del 29/07/2003, n. 174, s.o.), articolo 13, in materia di “protezione dei dati personali

”.1. L’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’àmbito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all’articolo 6;
f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell’articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, è indicato tale responsabile.

  1. L’informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l’espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
  2. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l’informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.
  3. Se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato, l’informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all’atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.
  4. La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando:
    a) i dati sono trattati in base ad un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
    b) i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento;
    c) l’informativa all’interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.

Il sistema di prenotazioni e la direzione di Masseria Alberotanza operano nel rispetto della citata legge sulla privacy. Pertanto, per l’esecuzione dei servizi richiesti, con la lettura del presente articolo e l’accettazione delle presenti clausole contrattuali di prenotazione on-line, il cliente acconsente in modo esplicito al trattamento dei dati personali forniti e al loro conseguente utilizzo per gli adempimenti commerciali, amministrativi e fiscali inerenti il servizio qui offerto. Il consenso, una volta prestato nella forma appena descritta, comprende anche l’utilizzo dei dati personali dell’utente per l’invio allo stesso di materiale pubblicitario, predisposto dal nostro ufficio marketing, eventualmente anche di concerto con i nostri fornitori di servizi promozionali e pubblicitari.

In relazione alle modalità di trattamento, si informa che:

I dati personali acquisiti verranno raccolti e utilizzati in modo lecito, con sistemi informatici e cartacei, esclusivamente per soddisfare i servizi richiesti.
L’acquisizione dei dati personali che riguardano il cliente è condizione necessaria per fornire i servizi richiesti. In mancanza, non sarà possibile eseguire i servizi richiesti ed adempiere ai conseguenti obblighi connessi con l’esecuzione di tali servizi.
In ogni momento l’interessato potrà avere accesso ai propri dati personali e potrà chiedere di modificarli o di cancellarli, rivolgendosi alla Masseria Alberotanza attraverso i recapiti indicati nell’apposita pagina dei contatti.

Torna in alto